Studio Universal

LA TV DEL CINEMA DA CHI FA CINEMA

Studio Universal, la TV del cinema da chi fa cinema, è il Canale creato nel 1998 dalla Universal Studios, il colosso americano del grande schermo che vanta oltre 100 anni di attività, parte del gruppo NBCUniversal, distribuito dall’8 maggio 2009 all’interno dell’offerta di Mediaset Premium sul digitale terrestre. Un marchio internazionale per un Canale tutto italiano: palinsesto, creatività e marketing sono curati totalmente da professionisti italiani esperti del mercato nazionale.
Studio Universal è il Canale del grande cinema classico americano di tutti i generi, 11 film diversi al giorno e 150 diversi al mese senza repliche nella stessa giornata. Il miglior cinema prodotto dalla NBCUniversal e dalle altre grandi Major americane con un unico denominatore comune “solo grandi film”. Dal thriller all’azione, dalla commedia al sentimentale, dall’horror alla fantascienza, tutti i generi trovano un posto, spesso fisso e codificato nel palinsesto. Tra un film e l’altro il mondo del cinema viene esplorato a tutto campo con interviste, giochi, dietro le quinte, speciali, cortometraggi, documentari.
Studio Universal ridà vita al grande schermo, creando più di un motivo per vedere o rivedere un film con rassegne a tema, cicli, celebrazioni, anniversari ed ospiti speciali che presentano i programmi in modo sempre diverso e inaspettato.

Studio Universal è anche un sito internet all’indirizzo: www.studiouniversal.it.

UNIVERSAL INTERNATIONAL NETWORKS

Universal International Networks, la divisione internazionale dei canali televisivi di NBCUniversal, è uno dei maggiori network d’intrattenimento al mondo, grazie all’offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti che raggiungono oltre 176 paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Fanno parte del portafoglio Universal International Networks i canali Universal Channel, Syfy, 13th Street Universal, Studio Universal, E! Entertainment Television, The Style Network, Diva Universal e Golf Channel.

Questi canali offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal International Networks gestisce anche Movies 24 ed ha una partecipazione di controllo nella joint venture KidsCo. Inoltre, NBCUniversal News Group, uno dei più influenti e rispettati gruppi di notizie on-air e digitali nel mondo, detiene CNBC e NBC News. Universal International Networks fa parte di NBCUniversal, una delle principali società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBCUniversal detiene e gestisce un prezioso network di canali televisivi di informazione e intrattenimento, una major cinematografica, importanti produzioni televisive e parchi a tema famosi in tutto il mondo.
NBC Universal è di proprietà di Comcast Corporation.

Per ulteriori informazioni::
Press Office NBC Universal Global Networks Italia
Francesca Ginocchi
tel. 06 852091 – cell. 335 6116803
e-mail: francesca.ginocchi@nbcuni.com
Simona Pedroli
tel. 06 852091 – cell. 333 6076773
e-mail: simona.pedroli@nbcuni.com